Coffee Meets Bagel: la guida completa sempre aggiornata

coffee-meets-bagel

Intro: È arrivata anche in Italia Coffee Meets Bagel, la rivoluzionaria app di incontri che sta spopolando in America. Vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona.

Accanto alle più note Tinder, Badoo e Lovoo sta crescendo una nuova piattaforma super di moda negli USA. Si chiama Coffee Meets Bagel.

Coffee Meets Bagel (CMB) sta facendo parlare molto di sé, grazie alla sua meccanica innovativa e l’alto numero di ragazze presenti nell’app.

È arrivata da poco anche in italiano, e Coffee Meets Bagel Italia sta già prendendo piede.

Ti consiglio di non perdere la possibilità di sfruttare anche questa applicazione. Potrebbe riservati delle belle sorprese!

Ma non perdiamo tempo e vediamo subito nel dettaglio cos’è Coffee Meets Bagel Italia.

Coffee Meets Bagel Italia

Coffee Meets Bagel Italia si prepara senza dubbio a essere la rivelazione nelle applicazioni per incontri nel 2019.

Sebbene CMB esista dal 2012, in italiano è arrivata solo dal settembre 2019. Non c’è quindi da essere sorpresi se ancora non lo conosci, e se, più in generale, non ha grandissimi numeri nel nostro paese.

Sono però convinto che presto entrerà a far parte della nostra quotidianità.

Come è già capitato in altri casi, non è detto che le funzioni di Coffee Meets Bagel Italia siano le stesse della versione americana.

Gli aggiornamenti e le nuove funzioni non vengono rilasciate nello stesso momento per tutti i paesi. Per questo, anche se successivamente parlerò semplicemente di Coffee Meets Bagel (o CMB), è importante che tu sappia che mi riferisco alla versione di Coffee Meets Bagel Italia.

Se quindi ti capita di fare un viaggio, o magari non sei nel nostro paese, potresti avere qualche nuova funzione in più!

Cos’è Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel (CBM) è l’app di incontri online ideale per chi preferisce la qualità delle interazioni alla quantità delle stesse.

Definire Coffee Meets Bagel come una tradizionale app per incontri non sarebbe corretto, perché gli sviluppatori di questo servizio hanno scelto di seguire una filosofia nuova e ben precisa.

Ci sono caratteristiche distintive, come il numero limitato di profili e like che ti vengono mostrati ogni giorno, che la rendono unica nel suo genere.

Questo non tanto per favorire gli aquisti a pagamento di funzioni extra, proprio perché CMB cerca di proporre solo profili di qualità. Come vedrai nella mia guida, l’algoritmo cerca in ogni modo di proporti solo utenti affini, con un lavoro molto particolare che le altre app non fanno.

È da questa necessità che è nata CMB, proprio come hanno raccontato le fondatrici.

Come nasce Coffee Meets Bagel

Arum, Dawoon, e Soo Kang sono tre sorelle che hanno deciso di rivoluzionare il mondo del dating. Non contente delle alternative presenti sul mercato, nel 2012 hanno pensato alla loro dating app.

Volevano un’applicazione dove il rapporto uomo donna fosse calibrato. Dove non ci fossero ragazzi maleducati o viscidi nell’approccio.

Per questo hanno sviluppato questo concetto dove i match sono limitati per ciascuna delle parti, ogni giorno, così come i like. Questo ti impone di scegliere molto bene i tuoi apprezzamenti, e non mettere like tanto per fare.

Ma non finisce qui. Lo scopo dell’app è farvi incontrare davvero. Ecco perché hai solo 24h per valutare i profili proposti prima che spariscano, e se inizi una chat questa ha una durata massima di 7 giorni. Dopodiché sparisce.

Avete quindi un tempo limitato per capire se la chat può trasformarsi in un incontro. Il che mi sembra ottimo per non sprecare tempo!

Il nome dell’applicazione è molto carino, è c’è un motivo se si chiama così. Vediamolo insieme.

Perché si chiama Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel si chiama così perché prendere un “Coffee” insieme è la migliore opzione per un primo incontro. Invece “Bagel” è il termine con cui molti ragazzi americani chiamano la persona con cui devono incontrarsi per un appuntamento.

Secondo me è un nome molto azzeccato, diverso da tutti gli altri e con uno scopo ben preciso. Infatti come ti ho accennato poco fa, la stessa impostazione dell’app cerca di far incontrare prima possibile le persone.

Mi piasce, voto… diesci!

Coffee Meets Bagel è Gratis

Coffee Meets Bagel è gratis. Non dovrai sborsare nulla per poter creare il tuo account personale e per poter iniziare a conoscere nuove persone interessanti e che condividono i tuoi stessi interessi.

Potrai eventualmente acquistare dei servizi extra per sfruttare tutte le potenzialità dell’app di incontri, ma la decisione spetta solo a te. Se non vuoi spendere nulla puoi continuare ad utilizzare l’account gratuito.

L’app funziona anche senza gli extra, e ti permette di trovare incontri di qualità.

Più avanti ti mostrerò le opzioni a pagamento di CMB.

Leggi anche: Ecco Facebook Dating

Scaricare Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel è disponibile sia per Iphone sia per Android, nei rispettivi appstore. Per scaricare l’applicazione ti sarà sufficiente andare su uno dei due link qui di seguito:

Una volta che avrai scaricato la tua applicazione, potrai iniziare a usarla semplicemente  partendo dall’Iscrizione

Iscrizione a Coffee Meets Bagel con Facebook

Per l’iscrizione a Coffee Meets Bagel puoi utilizzare il tuo account Facebook.

coffee-meets-bagel-senza-facebook

Il processo di iscrizione è molto semplice. Dopo aver scaricato l’app ufficiale, ti basta fare click su Accedi con Facebook e successivamente effettuare il collegamento con il tuo account Facebook. Per l’intera operazione di creazione dell’account ti bastano un paio di minuti.

Non preoccuparti per la privacy: nulla sarà condiviso sul tuo profilo Facebook ed i tuoi amici non sapranno che stai usando questo servizio di incontri online. Collegarti con il tuo account serve a verificare che tu sia una persona vera.

Se decidi di Accedere a Coffee Meets Bagel con Facebook, saranno raccolte in automatico alcune informazioni del tuo profilo di Facebook. Non dovrai quindi metterle tu a mano e saranno utili per identificare i profili migliori da mostrarti ogni giorno alle 12:00.

Come ti ho detto, non dovrai temere nulla dal punto di vista della privacy: avrai sempre il pieno controllo dei dati e saprai in ogni momento cosa starai condividendo con il sito di incontri.

Coffee Meets Bagel senza Facebook

Puoi usare Coffee Meets Bagel senza Facebook. Se preferisci non agganciare il tuo profilo del social blu con questa app per incontri, esiste un altro modo per iscriverti.

Potrai infatti utilizzare il tuo numero di telefono, che ti servirà per garantire la tua identità. Come ti ho detto sin dall’inizio, CMB tiene molto alla qualità dei suoi utenti. È quindi necessario avere un modo quanto più possibile sicuro per garantire che sei chi dici di essere.

Non esistono sistemi infallibili, ma sicuramente è un tentativo da apprezzare.

Non riceverai messaggi o chiamate al tuo numero, ne sarà usato in alcun modo. Serve solo per ricevere il codice di verifica ed essere sicuro che nessuno ti possa rubare l’account.

Sinceramente io ho preferito iscrivermi con Facebook, visto che è più veloce e alla fine le informazioni richieste sono le stesse.

Come funziona Coffee Meets Bagel

Capire come funziona Coffee Meets Bagels è importante per usarla al meglio. Vediamo quindi la sua struttura, e in particolare tutte le sue funzioni.

Dopo aver creato il tuo account personale, ogni giorno alle 12.00 ti verranno proposti dei profili di persone single. Il funzionamento a questo punto è simile a quello delle altre app, perché ti viene chiesto di dire se ciascun profilo che ti viene proposto ti piace o meno.

Le persone che ti vengono mostrate ogni giorno a mezzogiorno prendono il nome di bagel, il che spiega come ti ho detto il nome di questa app.

Nel caso in cui anche tu dovessi ricevere l’approvazione da parte della persona che hai dichiarato essere di tuo interesse, ci sarà un match e potrete iniziare a chattare in privato.

Quanti bagels al giorno?

Su Coffee Meets Bagel potrai visualizzare 21 bagels al giorno, a meno che non decida di acquistarne altri o di sottoscrivere l’abbonamento Coffee Meets Bagle Premium, di cui ti parlerò più avanti.

La particolarità di CMB è che non potrai visualizzare tutti i profili iscritti, ma solo quelli che rispettano i criteri da te impostati. Potrai inoltre valutare solo un numero limitato di profili ogni giorno.

So bene qual è la domanda che ti stai ponendo: “Come vengono scelti i profili da mostrarmi?”. L’algoritmo del servizio sceglie i profili migliori per te, in base alle informazioni che hai comunicato con la personalizzazione del tuo account.

Devi anche sapere che alle ragazze vengono mostrati solo i profili di ragazzi che hanno già espresso il loro apprezzamento. Questo significa che le ragazze potranno scegliere direttamente con chi chattare in privato, sapendo che dall’altra parte l’interesse è già stato espresso.

Questa funzionalità è una novità assoluta proposta da Coffee Meets Bagel. A mio parere gli sviluppatori hanno fatto una buona scelta, perché in questo modo quando inizierai a chattare con una ragazza saprai che lei è davvero interessata a te, dal momento che ha scelto il tuo profilo consapevole del tuo apprezzamento.

Cosa fare al primo accesso su Coffee Meet Bagel

 Una volta che ti sarai Iscritto a Coffee Meets Bagel, al primo accesso ti viene chiesto di rispondere ad alcune domande su di te, che hanno lo scopo di raccogliere le prime informazioni che ti riguardano.

Ti consiglio di non accontentarti di queste domande per personalizzare il tuo profilo, perché non sarebbero sufficienti per metterti in contatto con i migliori profili di single con i tuoi interessi.

Effettuato l’accesso, ti viene chiesto anche di consentire l’accesso alla posizione. Se hai la localizzazione disattivata dovrai attivarla, altrimenti il sistema non potrà individuare i profili di single nella tua zona. La posizione non sarà condivisa, anche in questo caso non devi temere per la tua privacy.

Come ottimizzare il tuo profilo Coffee Meets Bagel

Devi sapere come ottimizzare il tuo profilo CMB, dal momento che l’algoritmo sceglie i profili da mostrarti in base alle informazioni su di te che hai comunicato.

Come ti ho detto in precedenza, al primo ingresso con il tuo account ti vengono poste delle domande per iniziare a completare il tuo profilo. Ti viene chiesto, ad esempio, che scuola hai frequentato, l’altezza ed altre informazioni di base simili a queste.

coffee-meets-bagel-profilo

Rispondere a queste domande è importante, ma il mio consiglio è di non accontentarti. Hai bisogno di personalizzare il tuo profilo per ottenere il massimo da Coffee Meets Bagel.

Descriviti con le foto

Il primo passo consiste nella scelta delle foto da caricare sul tuo profilo. Questo servizio ti dà la possibilità di caricare fino a 9 foto, il che significa che avrai tutto lo spazio di cui hai bisogno per mostrare te ed i tuoi interessi.

Il mio consiglio è di caricare almeno sei foto, così da dare modo ai profili di single a cui sarai presentato di conoscerti meglio.

Se hai difficoltà nella scelta delle foto puoi seguire i miei consigli. L’immagine più importante è sicuramente la foto di profilo, ovvero la prima foto che gli altri vedranno quando comparirà loro il tuo profilo.

Come deve essere la foto profilo?

Io ti consiglio di scegliere una foto profilo in cui compari da solo ed in cui mostri un sorriso genuino. Ricorda che la foto deve anche essere ben illuminata e in alta qualità, perché foto non semplici da vedere porteranno a scartare il tuo profilo.

Come devono essere le altre foto?

Con le altre foto potrai invece lasciare spazio ai tuoi amici e ai tuoi interessi. Ti consiglio infatti di mettere qualche foto con gli amici, che metta in mostra il tuo lato sociale.

Non dimenticare di mettere anche degli scatti che rappresentino i tuoi interessi ed i tuoi hobby. Le persone che visualizzano il tuo profilo ti possono conoscere meglio già solo guardando la galleria fotografica.

Se hai un cane, un gatto o un altro animale potresti pubblicare una foto con lui. E’ stato dimostrato che le foto con animali attirano l’attenzione, potresti sfruttarlo a tuo vantaggio!

Descriviti con le parole

Le foto sono un ottimo strumento per attrarre l’attenzione di potenziali partner, ma non bastano per ottimizzare il tuo profilo.

Ti viene offerta la possibilità di descriverti a parole, sia completando dei campi predefiniti – lo scopo è mettere in luce le informazioni principali – sia spendendo qualche parola in più per parlare di te e dei tuoi interessi.

Ricorda che ogni giorno agli iscritti di Coffee Meets Bagel viene mostrato un numero limitato di profili e questo significa che ciascun profilo sarà analizzato con più attenzione.

Non sprecare le tue opportunità, parla di te con sincerità, mettendo in luce i tuoi punti di forza, ma anche le tue debolezze. La sincerità paga, anche sul web.

Inviare i Like su Coffee Meets Bagel

Inviare i Like significa dare il tuo apprezzamento al profilo che ti viene mostrato ed è sull’apprezzamento reciproco che si basa tutto.

Ci siamo quindi, sta per iniziare il divertimento. Hai capito come funziona questo servizio di social dating, ti sei iscritto, hai ottimizzato il tuo profilo e sei pronto per scendere in campo.

Ogni giorno alle 12.00 ti viene mostrata una nuova lista di contatti che condividono con te degli interessi e che l’algoritmo ha individuato come potenziali partner. Per ciascuno di questi contatti potrai scegliere se inviare un like, oppure se passare oltre.

cofee-meets-bagel-report

Il tuo profilo sarà mostrato ai contatti presenti nella tua lista e anche loro dovranno fare lo stesso. Nel caso in cui tu riceva un like da una persona a cui hai dato la tua approvazione potrete iniziare a chattare in privato.

Quanto tempo ho per inviare i Like su Coffee Meets Bagel?

Avrai 24 ore per per inviare i Like su Coffee Meets Bagel ed esprimere le tue preferenze. Lo stesso vale anche per gli altri iscritti. Trascorso questo periodo i profili spariscono e non ti saranno mostrati di nuovo: potrai continuare a dialogare solo con le persone con cui hai avviato una chat in privato.

Sezione Discover : cos’è e come funziona

La sezione Discover è la sezione dell’app in cui puoi trovare tutti i profili nelle vicinanze.

Può capitare infatti che non ti piaccia nessuno dei profili che ti vengono mostrati in automatico. In questo caso puoi seguire due strade: la prima consiste nell’attenere 24 ore ed aspettare il nuovo gruppo di profili, la seconda invece prevede di sfruttare la sezione Discover.

I profili che sceglierai di valutare dall’elenco dei profili che non ti sono stati assegnati in automatico avranno un costo, a meno che tu non sia una ragazza.

coffee-meets-bagel-discover

Se sei una ragazza potrai navigare nella sezione e selezionare tutti i profili che vuoi senza alcun costo aggiuntivo. Diverso il discorso se sei un ragazzo, perché in questo caso ogni profilo aggiuntivo che sceglierai di valutare avrà un costo di 380 monete.

Cosa sono i Coffee Beans

I coffee beans sono la moneta ufficiale di Coffee Meets Bagel. La traduzione in Italiano è chicchi di caffè e con questi crediti puoi acquistare delle funzioni speciali.

Quanto costano i Coffee Beans

Puoi acquistare diversi pacchetti di monete:

  • 100 crediti per 1.99 dollari
  • 2000 crediti per 23.99 dollari
  • 3.000 crediti per 24.99 dollari.

Al momento dell’iscrizione riceverai 1400 coffee beans, un buon bottino per iniziare e per testare le funzionalità a pagamento. Interessante la possibilità di farti notare da una persona che ti piace inviandole un mazzo di fiori, al costo di 180 crediti.

coffee-meets-bagel-coffee-beans

Accedendo ogni giorno al servizio e esprimendo il tuo parere sui profili che ti saranno mostrati riceverai ogni giorno una piccola somma gratuita di crediti. Devo dirti però che questa non ti basterà se la tua idea è di provare a conoscere tante persone, e che per farlo dovrai acquistare monete extra.

Iniziare a chattare su Coffee Meets Bagel

Sei riuscito ad ottenere l’apprezzamento da una persona che ti piace, complimenti! Hai ora la possibilità di iniziare una conversazione, per conoscere meglio la persona e per capire se davvero potreste essere fatti l’uno per l’altra.

coffee-meets-bagel-chat

Abbiamo già visto insieme il miglior approccio per la Chat Badoo ad esempio, e anche qui il discorso è simile.

Ricorda di essere sincero e di non assegnarti delle qualità che non possiedi. Con il procedere della conversazione sarà facile smascherare le bugie, quindi ti consiglio di non rischiare, perché potresti perdere la tua occasione.

Per riaccendere una vecchia conversazione che si è arenata, puoi inviare un bouquet di fiori virtuale: farà sicuramente tornare l’attenzione su di te!

Limite giornaliero di match su Coffee Meets Bagel

Gli utenti free di Coffee Meets Bagel possono però avere un solo match al giorno: tocca a te scegliere se ti basta o se desideri di più.

Il match scatta quando sia tu che l’altra persona manifesterete apprezzamento a vicenda. Puoi spendere i tuoi crediti per acquistare più match ed anche per accedere a delle funzioni esclusive che incrementano le tue possibilità di successo, oltre che il numero di profili che puoi visualizzare.

Funzione Give

Con la funzione Give puoi consigliare un profilo ad un amico, che secondo te potrebbe essere interessato. L’aspetto interessante è che per ogni profilo consigliato riceverai delle monete omaggio, fino ad un massimo di 300 crediti al giorno.

La funzione Give è considerata un’interessante novità di questa applicazione per incontri online, infatti non si trova in altri servizi simili.

Non ti devono piacere per forza tutti i profili che ti vengono mostrati e possono essere svariati i motivi che ti portano a non essere attratto da una persona.

Questo però non significa che quella persona non possa piacere ad un tuo amico: consigliargli il profilo non solo lo renderà felice, ma ti farà anche guadagnare dei crediti gratuiti.

Leggi anche: App simili a tinder

WOO: il superlike di CMB

Anche CMB ha la sua funzione superlike, che però ha un nome diverso. In questa app di incontri si chiama WOO e ti consiglio di sfruttarla per farti notare dalle persone che ti piacciono davvero.

Per utilizzarla ti basta fare tap sul + ed aggiungere tutti i WOO che desideri per incuriosire la persona con cui vorresti parlare.

Ricorda però che non è una funzione gratuita, per ogni WOO spenderai una parte delle tue monete virtuali. Ti consiglio quindi di usare con cura questa funzione di apprezzamento, solo per farti notare dai profili che ti incuriosiscono molto.

Funzione Rematch

Con la funzione Rematch puoi far tornare in gioco una persona che hai scartato in precedenza e con cui ora vorresti invece dialogare.

Cambiare idea nella vita può far bene ed anche gli sviluppatori di questo servizio la pensano in questo modo. Ecco perché hanno introdotto questa funzione.

Può succedere infatti che tu scarti uno dei profili che ti vengono mostrati, per accorgerti poi in un secondo momento di aver commesso un errore e di essere in realtà incuriosito da quella persona.

Con la funzione Rematch non hai nulla da temere: ti basta fare tap sul pulsante Rematch per far tornare in gioco un profilo che avevi precedentemente scartato.

Coffee Meets Bagel quanto costa?

L’iscrizione è gratuita ed anche l’utilizzo del servizio nelle sue funzionalità di base non prevede alcun costo. Potrai decidere di iscriverti e di provare a conoscere solo le persone che ti saranno mostrate quotidianamente, senza dover sostenere alcun costo.

In alternativa potrai decidere di valutare altri profili pagando un prezzo di 380 crediti per profilo se sei un ragazzo. Se sei una ragazza ti va di lusso, perché questa possibilità ti viene offerta gratis!

Coffee Meets Bagel Premium: ti conviene?

Se non vuoi limitarti ad acquistare coffee beans puoi decidere di sottoscrivere un abbonamento Coffee Meets Bagel Premium.

Diventando un utente premium avrai accesso a delle funzionalità extra e a dei vantaggi esclusivi, preclusi agli altri utenti senza Premium.

Innanzitutto diventerà più conveniente acquistare monete, perché per ogni acquisto che effettuerai riceverai delle monete extra in omaggio. Inoltre, al momento della sottoscrizione, riceverai subito 6.000 beans da spendere nell’applicazione.

Un altro vantaggio esclusivo è l’aumento dei profili giornalieri che ti verranno mostrati ogni giorno alle 12:00. Il funzionamento dell’applicazione resterà lo stesso, ma rispetto agli utenti normali potrai visualizzare un numero maggiore di persone potenzialmente interessate a te.

Credo che ci sia una funzionalità aggiuntiva per cui valga la pena sottoscrivere l’abbonamento. Sto pensando alla possibilità di vedere quando il ricevente ha aperto il tuo messaggio, funzione non abilitata per gli utenti free.

Molto utili anche le statistiche sulle tue interazioni, che puoi analizzare per capire come sta andando il tuo percorso su Coffee Meets Bagel e come intervenire per migliorare i risultati.

Quanto costa Coffee Meets Bagel Premium?

L’abbonamento Premium ha un costo diverso a seconda del periodo per cui decidi di sottoscriverlo.

coffee-meets-bagel-premium

Se sceglierai di provare un solo mese dovrai pagare 35 dollari, per sei mesi il prezzo scende a 20 dollari al mese, mentre per l’abbonamento annuale il costo viene ulteriormente scontato a 15 dollari al mese.

Coffee Meets Bagel o Tinder?

La prima domanda che viene sempre in mente quando c’è una nuova app per incontri sul mercato è se sia meglio di Tinder. Questo perchè Tinder Italia è l’app più famosa nel nostro paese e detta gli standard.

Chiedersi quindi se è meglio Coffee Meets Bagel o Tinder è assolutamente normale. Dato che sicuramente mi arriveranno molte richieste in merito, ho deciso di dirti subito la mia opinione.

Forse ti sorprenderò, ma credo che non ci sia un’app migliore tra Tinder e CMB. Questo non perchè non mi voglia esporre, ma più semplicemente perchè sono diverse.

Lo scopo può apparire uguale, ma la strada e le possibilità non lo sono affatto.

Leggi anche: 3 messaggi copia-incolla per avere più risposte su Tinder

Coffee Meets Bagel e Tinder sono come una 500 d’epoca e una Ferrari. Usi la prima se vuoi andare con calma, goderti il tragitto e il panorama prendendo il tempo che ti serve senza fretta.

La seconda serve invece per andare in pista, o andare per strada a velocità elevata. Già la macchina di per sé è un bolide, che non vede l’ora di essere sprigionato.

Ebbene, anche le due app sono così. Coffee Meets Bagel si concentra su pochi match, chat di durata limitata e incontri di estrema qualità. Tinder va invece molto più veloce, gioca sulla fantastica casualità e il colpo di fulmine.

Sono quindi applicazioni incomparabili, come la 500 e la Ferrari. Sinceramente non penso ci sia da scegliere quindi, ma usarle in base al proprio stato d’animo.

Ti ho già parlato molto di tutte le sfaccettature di Tinder, per questo adesso ti elenco anche quelli che per me sono i vantaggi e gli svantaggi di Coffee Meets Bagel.

Coffee Meets Bagel vantaggi e svantaggi

Ti ho descritto le principali funzioni di questo sito di incontri ed anche gli eventuali costi che dovrai sostenere per le funzionalità extra.

Voglio ora sottolineare i vantaggi e gli svantaggi di questa applicazione, per aiutarti a capire se questo sito sia o meno adatto a te.

Quali sono i vantaggi?

Ho deciso di iniziare con i vantaggi di questo servizio. Ecco quali sono secondo me i punti di forza che dovrebbero spingerti a provare CMB.

1. Quanti like al giorno su Coffee Meets Bagel?

Puoi lasciare al massimo 5 like al giorno. Questo, insieme al numero ridotto di profili visualizzati ogni giorno – ventuno, a meno che tu non decida di iscriverti al servizio Premium – potrebbe essere considerato un aspetto negativo, in realtà è un vantaggio.

So che può sembrarti un controsenso, ma ora mi spiego meglio. Non potendo mettere like a tutti i profili dovrai selezionare con cura le persone e lo stesso dovranno fare gli altri utenti.

Questo significa che se riceverai un apprezzamento piacerai davvero alla persona che ha messo like, perché ti avrà scelto tra tanti altri profili.

2. Rapporto femmine – maschi favorevole

Un altro grande vantaggio riguarda il rapporto femmine – maschi favorevole. Secondo i dati degli utenti iscritti fino a questo momento, il 60% degli iscritti sono donne.

Questo a mio parere aiuta molto ed è un vantaggio per entrambi i sessi: le donne potranno essere più selettive e gli uomini non dovranno competere con decine di altri maschi per attirare l’attenzione delle ragazze.

3. Dopo quanto scadono le chat?

Credo che un altro vantaggio sia il fatto che le chat scadono dopo 7 giorni. Non potrai andare avanti all’infinito a conversare, ma nel giro di qualche giorno dovrai conoscere meglio la persona ed invitarla ad uscire.

4. Versione omosessuale

Molto interessante la possibilità di attivare la versione omosessuale. Se sei interessato agli uomini ti basta andare nelle preferenze del tuo account ed impostare gay: ogni giorno ti verranno mostrati profili di ragazzi che potrebbero fare al caso tuo.

Quali sono gli svantaggi?

Devo parlarti però anche degli svantaggi, perché non sarebbe corretto da parte mia mettere in luce solo gli aspetti positivi di questo servizio.

Il mio obiettivo è offrirti una panoramica completa e lasciare poi a te la scelta di quale app di incontri utilizzare per conoscere nuove persone.

1. Più attesa per trovare una persona

Il fatto che ti vengano mostrati solo pochi profili al giorno può far sì che tu debba attendere di più per trovare una persona che sia interessata a te.

Potresti essere fortunato e trovare l’anima gemella il primo giorno, ma potresti anche dover attendere qualche settimana. In quest’ultimo caso ti consiglio di non perderti d’animo e di continuare a provare!

2. Ridotto numero di iscritti

Quest’app di incontri online è in forte crescita, ma al momento non può vantare su un numero di utenti alto come quello degli altri.

Si tratta secondo me di uno svantaggio relativo, perché nel giro di poco tempo il numero di iscritti aumenterà, ma ho voluto comunque segnalartelo per completezza.

3. Assenza della versione desktop

Un punto negativo è che non è disponibile la versione desktop. Potrai accedere al servizio solo tramite l’app ufficiale. Il fatto che l’app sia comodissima da utilizzare non giustifica che non sia possibile accedere anche da pc fisso.

Adesso che sai davvero tutto di Coffee Meets Bagels, non ti resta che iniziare a provarla. Se invece cerchi qualcosa di diverso, dai un occhio alla mia guida completa su Lovoo. Non te ne pentirai!

Filippo

Ti potrebbe interessare anche

Postato in

Tags