6 consigli per avere più successo su Tinder [da una donna]
Intro: Per sapere come avere più successo su Tinder abbiamo intervistato una ragazza. Ecco gli elementi che fanno davvero la differenza.
Avere più successo su Tinder non è facile. A volte utilizzare Tinder Italia può sembrare un ciclo ripetitivo. Continui a swippare decine e decine di profili e difficilmente si creano delle connessioni reali.
Se stai leggendo questo articolo, nel 99% dei casi sei un ragazzo e sempre nel 99% dei casi stai utilizzando Tinder Italia ma hai ottenuto fino adesso dei risultati non così soddisfacenti.
È arrivato il momento di cambiare strategia e testare qualche nuova tattica.
I segreti Tinder per il successo
Con tattica e precisione è facile avere match su Tinder. Per questo voglio svelarti i segreti Tinder per il successo.
Prima di tutto dovrai ottimizzare il tuo profilo. Se non sai da dove iniziare non preoccuparti. Proprio per questo ho scritto Tinder Italia: la guida definitiva.
Inoltre, una delle cose che più apprezzo di Tinder è che si può sempre perfezionare il proprio approccio. Basta fare dei test per vedere quali elementi convertono di più (e per conversioni intendo numero di like, risposte ai messaggi etc).
Ho quindi pensato di chiedere ad Alice quali sono tutte quelle sfumature a cui le ragazze danno peso analizzando un profilo Tinder.
Ecco 6 consigli pratici da una donna che ti permetteranno di avere più successo su Tinder :
Avere più successo su Tinder: Evita i selfie.
Non è solo un’idea di Alice.
Un dato abbastanza interessante, emerso da una serie di test, è il seguente: se le ragazze che inseriscono come foto dei selfie ricevono un’infinità di apprezzamenti, non si può dire lo stesso per i ragazzi.
Gli uomini che inseriscono selfie all’interno del proprio profilo Tinder ricevono l’8% di messaggi in meno rispetto alla media.
Ma esprimere una bella immagine di se stessi è alla base di applicazioni di dating. Non puoi di certo escludere una o più foto (ti suggeriamo almeno 2) in cui metti in bella mostra il tuo viso.
Evita quindi i selfie, ma includi foto in cui si vede bene il tuo viso.
Avere più successo su Tinder: Scegli foto che raccontino di te
Un’infinità di ragazzi utilizzano foto delle loro auto, moto o altri beni materiali sul loro account Tinder Italia.
Ok, è chiaro che la tua auto è un qualcosa di cui vai estremamente fiero e non c’è nulla di sbagliato in questo.
Anche ad alcune donne piacciono le macchine, non è soltanto una “cosa da ragazzi”.
Però rifletti un istante: hai soltanto un paio di foto per dare una buona prima impressione – vuoi davvero sprecarne una mostrando quanto bella e figa è la tua auto?
La ragazza che sta facendo swipe sulle tue foto vuole sapere chi sei, non cosa guidi.
Stai cercando di impressionare una donna, non un altro uomo.
Quindi scegli le foto che raccontano una storia (la tua) che siano in grado di piacere ed entusiasmare una ragazza.
Pensa alle tue passioni e cerca di raccontarle attraverso degli scatti unici. Ami correre? Ti piace viaggiare? Fai trekking una volta a settimana? Svelati! Evita foto di beni materiali e racconta ciò che ami più fare.
Avere più successo su Tinder: Condividi informazioni nella bio
Una biografia troppo basica o con pochissime informazioni su noi stessi non dà molti incentivi allo swipe verso destra.
Puoi essere carino e sexy quanto vuoi (in foto, almeno) ma se non hai niente da dire su di te agli occhi delle ragazze apparirai semplicemente come un uomo montato e noioso.
Non essere intimorito dall’idea di scrivere una biografia Tinder, non hai ovviamente bisogno di raccontare la storia della tua vita, ma dovresti cercare almeno di suscitare curiosità. Il tuo obiettivo sai qual è? Far dire alle ragazze: “Cavolo, sembra interessante! Devo assolutamente conoscerlo!”.
Parla delle cose che preferisci fare, del tuo venerdì sera ideale, dei tuoi libri o cantanti preferiti.
Il suggerimento che ti do è quello di chiedere ad un ragazza (anche semplicemente una tua amica) di aiutarti a creare una bio interessante ma sopratutto…intrigante!
Avere più successo su Tinder: Sii sempre cortese
Potrebbe sembrare una banalità ma a quanto pare essere cortesi su Tinder non è poi così scontato.
Chiedere a delle ragazze se si sono iscritte a Tinder soltanto per scopare o introdurre l’argomento sessuale appena hai iniziato la conversazione non farà altro che diminuire le possibilità di rimorchiarle.
Tinder è nata come una complessa piattaforma di incontri e se ti sei iscritto esclusivamente per il sesso occasionale…beh, sappi che potrai trovarti davanti a delle persone che non vogliono (almeno subito) ciò che stai cercando tu.
Cerca di avere un buon tatto e sforzati ad iniziare la conversazione in qualsiasi altro modo.
Avere più successo su Tinder: Non essere scontato
Iniziare una conversazione con un semplice “Hey” non è molto intrigante.
Mettiti nei panni di una ragazza: riceve decine e decine di messaggi al giorno su Tinder e la maggior parte di questi sono quasi sempre gli stessi: “Hey! Piacere! Che fai di bello?” – “Ciao, sembri interessante! Stasera hai impegni?” etc.
Evita come la peste i messaggi standard e cerca di personalizzare i messaggi in base alla ragazza a cui stai scrivendo.
Vai sul profilo della ragazza e guarda le sue immagini, leggi la sua bio…cerca di capire cosa le piace fare e scrivile! Mostra che sei stato attento a dei dettagli e che hai impiegato del tempo (seppur poco) sul suo profilo. Le ragazze amano ricevere attenzioni…sì, anche su Tinder.
Se non hai idee puoi partire dai miei 3 messaggi copia incolla per ottenere più risposte su Tinder.
Vivi la tua esperienza su Tinder con leggerezza
Prendersi troppo sul serio può rovinare l’esperienza di chiunque su Tinder.
Se parti con buone intenzioni e col giusto approccio allora ne vedrai delle belle (in tutti i sensi!).
Anche se ti sei iscritto per conoscere semplicemente nuova gente, per avere dei rapporti occasionali o per cercare qualcosa nel lungo termine, sappi la cosa che più conta è la seguente: tratta bene sempre le ragazze che hai davanti, la gentilezza in un modo o nell’altro verrà sempre premiata.
Se poi vuoi ampliare la tu conoscenza delle app simili a Tinder, ho scritto delle guide complete anche su Lovoo, Badoo e il nuovo arrivato Coffee meets Bagle.
A te la scelta!
Filippo