Lovoo come funziona: guida completa
Intro: Lovoo è una delle principali app di incontri. Conta milioni di utenti in tutto il modo. Scopri come funziona Lovoo per usarla al meglio.
Le app di incontri vanno sempre più di moda e sono diversi i servizi che si sono specializzati in questo settore. Tra queste va ricordato Lovoo.
Ti ho già parlato di Lovoo come una delle app simili a Tinder più efficaci, ma oggi voglio spiegarti tutto nei minimi dettagli.
Ho pensato di scrivere una guida completa di Lovoo per spiegarti Lovoo come funziona.
Ti mostretò come utilizzare in maniera efficace questa app di incontri per trovare l’anima gemella, o anche per incontrare delle persone con cui trascorrere dei bei momenti.
Come bonus vedrai anche come avere la versione Lovoo Premium completamente Gratuita!
Cos’è Lovoo?
Lovoo è sito di incontri online, disponibile sia nella versione desktop sia nella versione mobile attraverso le applicazioni ufficiali.
Fondato nel 2011 in Germania, oggi è utilizzato in tutto il mondo.
Lovoo ha vissuto una notevole crescita e vanta migliaia di utenti connessi contemporaneamente ogni giorno. Ragazzi e ragazze, uomini e donne entrano a far parte della community per fare nuovi incontri.
Se hai voglia di metterti in gioco e di mostrare agli altri le tue qualità ed il tuo desiderio di vivere la vita, continua a leggere la mia guida Lovoo.
Scoprirai come fare per sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento.
Loovo e loovo chat
Prima di cominciare voglio metterti in guardia su di un errore che spesso capita di fare.
Molti utenti quando cercano informazioni su questo sito per incontri, sbagliano il nome e quindi la ricerca.
Infatti tanti scrivono Loovo e Loovo chat invece che Lovoo. Sembra una banalità, ma potrebbe capitare che sbagliando la ricerca tu vada a finire su applicazioni o siti sbagliati e truffaldini.
Assicurati quindi di mettere la seconda “o” sempre nel posto giusto, ovvero alla fine (Lovoo) e non nel mezzo (Loovo)
Lovoo app gratis
Capire come scaricare Lovoo app gratis è il primo passo da capire per poter entrare a far parte della community.
Come ti ho anticipato, può collegarti a Lovoo online anche attraverso il Lovoo sito .
In alternativa, se preferisci accedi anche da smartphone e tablet. Per l’accesso dai dispositivi mobile avrai bisogno della Lovoo app.
Vediamo quindi come scaricare Lovoo app gratis. Ti assicuro che è molto semplice.
Per scaricare la Lovoo app basta accedere allo store del tuo sistema operativo come Apple Store o Google Play Store e cercare l’applicazione ufficiale Lovoo.
Il download di Lovoo è gratis e l’app occupa poco spazio.
Siccome voglio semplificarti il lavoro, eccoti qui i link diretti.
Scarica Lovoo:
Direttamente dalla Lovoo app gratis potrai gestire tutti i tuoi contatti, incontrare nuove persone ed anche acquistare eventualmente i servizi a pagamento dell’account Premium.
Approfondiremo a breve questo aspetto, per ora è sufficiente che tu sappia come accedi a Lovoo.
Lovoo come funziona la registrazione
Per poter iniziare ad incontrare nuove persone devi disporre del tuo account personale Lovoo.
Per questo ti mostrerò su Lovoo come funziona la registrazione.
Ecco passo passo la procedura che devi seguire per avere il tuo profilo personale con cui mostrarti agli altri membri della community.
Parleremo della procedura da seguire per iscriversi dal sito web ufficiale, ma la procedura è essenzialmente la stessa anche se deciderai di iscriverti attraverso la Lovoo app.
Dopo aver raggiunto la home del sito ti troverai di fronte alla prima scelta: potrai decidere se iscriverti su Lovoo con Facebook, oppure se iscriverti a Lovoo con l’indirizzo mail.
Se sceglierai di sfruttare la possibilità che si ha di iscriversi a Lovoo con Facebook potrai star certo che la tua privacy sarà rispettata.
Il sito si impegna infatti a non condividere nulla sul tuo profilo Facebook a tua insaputa e a non mostrare ai tuoi contatti che ti sei iscritto a Lovoo.
Solo gli amici che sono iscritti a questo sito di incontri potranno vedere che anche tu ne fai parte, tutti gli altri invece non ne sapranno nulla.
Lovoo senza facebook
Puoi decidere di iscriverti a Lovoo senza facebook, ma con l’indirizzo email. La schermata ti troverari di fronte è stata la seguente:
E questi sono i passaggi che dovrai fare per iscriverti a lovoo:
- I campi vanno compilati inserendo il proprio nome, la città in cui ci si trova, la data di nascita ed il genere. Queste sono le prime informazioni di base che è necessario fornire per creare il proprio profilo su questo sito di incontri.
- Nella schermata successiva bisogna inserire l’indirizzo email con il quale ci si vuole registrare e la password da utilizzare per accedere al nuovo profilo.
- Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del servizio si può procedere facendo click su Registrati ora.
Seguendo questa procedura potrai creare il tuo account Lovoo in pochi minuti. Ti ricordo inoltre che la registrazione a Lovoo è gratis e che terminata la creazione dell’account riceverai anche 5 crediti Lovoo gratis per il tuo primo accesso al sito di incontri.
Per poter incontrare nuove persone e incrementare il tasso di risposta dovrai completare il tuo profilo, fornendo altre informazioni essenziali per poter avere un account attrattivo.
La prima cosa da fare è aggiungere una foto.
Nella colonna a destra sono indicati i passaggi da compiere per completare il profilo e come prima azione c’è proprio quella di aggiungere una fotografia: puoi scegliere di aggiungere una foto da quelle salvate, oppure puoi optare per scattare una foto al momento sfruttando la webcam del pc (o la fotocamera dello smartphone se stai usando la Lovoo app).
L’altra azione fondamentale è verificare l’indirizzo email, verifica con cui il portale si assicura che l’indirizzo che hai utilizzato per registrarti è quello che utilizzi davvero.
Verificare l’indirizzo non è solo un passaggio necessario per il completamente del tuo account, ma ti consente anche di ricevere 25 crediti Lovoo gratis.
Puoi anche scegliere di verificare l’account, verificando la tua identità e dimostrando a tutti gli utenti della community di non essere un fake. Lovoo premia il tuo sforzo offrendoti 100 crediti Lovoo gratis se verifichi l’identità!
Lovoo trucchi: come creare un profilo perfetto
La fase di registrazione è giunta al termine, ma non sei ancora pronto per iniziare a conoscere gli altri membri della community. Prima di metterti in gioco, ti darò alcuni Lovoo trucchi per creare il profilo perfetto.
Dal menù in alto fai click su Il tuo profilo per vedere le informazioni che gli altri possono leggere quando visitano la tua pagina. Ti apparirà quanto puoi vedere nella foto che segue:
Il primo trucco Lovoo per un profilo perfetto riguarda la scelta della foto profilo. È inammissibile avere dei profili senza foto, così come avere dei profili con foto in cui non si è ben visibili. Il consiglio è di caricare una foto in cui si è da soli, ben illuminata ed in cui il volto si possa vedere bene.
Si possono caricare anche altre foto oltre alla foto principale di profilo. Con queste foto secondarie si ha maggiore libertà e si possono scegliere, ad esempio, scatti in cui si è ritratti con gli amici, oppure foto in grado di mettere in risalto hobby ed interessi personali.
Lovoo trucchi: Completa il tuo profilo
Facendo click su Completa subito il tuo profilo potrai aggiungere le informazioni extra che desideri gli altri conoscano di te.
Sembra banale, ma molti non lo fanno. È uno dei primi trucchi Lovoo per avere più match.
Per un profilo efficace è utile inserire i propri interessi reali e parlare della propria relazione sentimentale.
Sono diversi i campi presenti che si possono compilare: non dovrai per forza riempirli tutti, puoi scegliere liberamente quali informazioni rendere visibili a tutti e quali invece comunicare in chat solo ai tuoi match.
Indipendentemente da quanti campi sceglierai di completare, il consiglio che possiamo darti è di scrivere la verità.
Non esagerare quando descrivi te stesso e non mentire: potresti riuscire ad attirare più persone in un primo momento, ma le menzogne verranno scoperte subito durante la conversione privata e dunque questo atteggiamento si rivelerà controproducente.
Lovoo come funziona
Vediamo ora insieme come funziona Lovoo, scoprendo tutte le funzioni che è utile conoscere per poter incrementare la probabilità di incontrare nuove persone interessate al proprio profilo ed alla propria persona.
Prima di iniziare a cercare nuovi match è utile impostare i filtri. Sempre nella colonna a destra è possibile scegliere se si è in cerca di uomini e/o di donne, la fascia di età di interesse ed anche la località di residenza degli utenti con cui voler fare conoscenza.
In questo modo sarai sicuro di non perdere tempo e potrai star certo che ti verranno mostrate solo le persone che rientrano nei tuoi filtri. È una parte fondamentale se vuoi capire Lovoo come funziona.
Lovoo come funziona: i match
Recandoti nella sezione Gioca potrai iniziare a fare conoscenza con i membri della community e ad approvare le ragazze o i ragazzi che ti piacciono e con cui speri che nasca un match su Lovoo.
Il match lovoo nasce nel momento in cui anche l’altro utente approva la tua foto e quindi significa che entrambi avete dato il via libera per iniziare la conoscenza.
Questa fase di ricerca può essere molto veloce: puoi fare click sulla X – per scartare – o sul cuore – per apprezzare – a seconda della tua preferenza.
Oppure puoi utilizzare le frecce direzionali della tastiera (sinistra equivale alla X, destra equivale al cuore).
Dopo aver espresso le tue preferenze non ti resta che attendere che anche gli altri membri della community facciano lo stesso.
Sempre restando nella sezione Gioca potrai vedere i tuoi match ed anche le persone a cui piaci. La differenza è che nel primo caso entrambi avete espresso opinione positiva, mentre nel secondo hai ricevuto un like ma il profilo della ragazza o del ragazzo che te lo ha messo non è stato ancora giudicato da te.
Recandoti nell’elenco delle persone a cui piaci puoi scegliere se visualizzare direttamente il profilo o se continuare a vedere la foto sfuocata fino a quando non incontrerai anche tu quel profilo nel corso del gioco.
Per scoprire subito il profilo puoi sfruttare l’opzione extra al costo di 20 crediti. La scelta spetta a te: sei curioso di scoprire chi apprezza le tue foto?
Funzioni Lovoo: ecco quali sono!
Per poter usare al meglio questo social network per incontri è utile che tu sappia quali sono le caratteristiche delle diverse funzioni Lovoo disponibili.
Le funzioni che stai per leggere possono essere sfruttate dagli utenti che decidono di sottoscrivere un abbonamento Premium ed offrono il vantaggio di rendere più semplice conoscere nuove persone.
Scopriamo insieme quali sono le funzioni Premium che dovresti conoscere e che potrebbero spingerti a sottoscrivere un abbonamento per sfruttare tutte le potenzialità del servizio.
Sblocca utente
Iniziamo con la funzione sblocca utente, che puoi sfruttare per scoprire chi ha messo like alla tua foto, ma anche per scoprire chi ha visitato il tuo profilo.
Senza questa funzione non potresti vedere la foto della persona interessata a te e dovresti per forza attendere di approvare anche tu la sua foto nel gioco dei match per ottenere appunto un match ed iniziare a conversare.
Lovoo Icebreaker come funziona
Tradotta in italiano anche con rompi il ghiaccio, la funzione icebreaker ti consente di incrementare le possibilità di risposta nel momento in cui avvii una conversazione con una ragazza o con un ragazzo. Ti anticipiamo che puoi ricevere degli icebreakers in omaggio se acquisterai dei crediti (ne parleremo meglio nella sezione dedicata alle monete di Lovoo).
Visibilità in match
La funzione visibilità in match incrementa le tue possibilità di ottenere dei match, perché fa sì che la tua foto diventi nettamente più visibile agli altri iscritti alla community che scelgono di giocare per valutare nuove persone.
Ritrova persone
Molto utile anche la funzione ritrova persone, che ti consente di visualizzare una sorta di cronologia e di controllare quali sono le foto a cui hai messo like. In questo modo avrai la possibilità di ritrovare le persone che hai apprezzato senza alcuna difficoltà!
Nascondi pubblicità
Sebbene la pubblicità di Lovoo non sia invasiva, tutti gli utenti Premium possono utilizzare il social per incontri senza pubblicità. Si tratta di un vantaggio per ringraziare coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento, una coccola in più per gli iscritti alla cerchia Premium.
Incrementa le possibilità di contatto
Per incrementare le possibilità di contatto, agli utenti Premium viene offerta l’opportunità di chattare con i nuovi iscritti. Quando nuovi membri si iscrivono alla community questi saranno prima contattabili da chi ha sottoscritto un abbonamento e poi anche da tutti gli altri. Non perdere l’occasione di conoscere i nuovi volti disponibili su Lovoo!
Modalità invisibile
A tutti gli utenti iscritti al servizio al pagamento viene offerta infine la modalità invisibile. Sfruttando questa modalità potrai nascondere il tuo profilo, in modo che nessuno potrà vederti nella sezione gioco e nessuno potrà contattarti. Tu potrai comunque continuare ad utilizzare il social e a sbirciare i profili degli altri iscritti, navigando indisturbato.
Lovoo è gratis
Dopo essere giunto a questo punto della guida completa Lovoo stai pensando di creare il tuo account per incontrare nuove persone.
Prima di iscriverti vuoi assicurarti però che il servizio sia a costo zero e quindi ti chiedi se Lovoo è gratis o se si tratta di un social a pagamento.
Lovoo è un servizio che offre delle funzionalità aggiuntive a pagamento, ma che non obbliga nessuno dei suoi iscritti a sottoscrivere l’abbonamento.
Possiamo quindi dire che Lovoo è gratis perché ti viene offerta la possibilità di iscriversi a Lovoo gratis ma anche di usare il social senza dover spendere nulla.
È ovvio che gli utenti con i crediti o con un abbonamento Premium avranno dei vantaggi rispetto a te, ma ciò non significa che tu non potrai trarre profitto dalla tua esperienza sul social.
Lovoo Premium
Abbiamo appena detto che è possibile utilizzare il sito di incontri gratuitamente e che non bisogna per forza spendere denaro per conoscere nuove persone online ed incontrarle nella vita reale.
È utile però che tu conosca anche l’opportunità di usufruire del servizio Lovoo Premium, che ti dà la possibilità di godere al massimo di vantaggi di questo servizio e di incrementare le possibilità di successo.
Gli utenti diventano Vip, e per questo la modalità premium prende il nome anche di Lovoo Vip.
In seguito ti mostrerò come avere Lovoo Vip Gratis, ma andiamo per gradi.
Le probabilità di successo aumentano sia perché puoi usare a tuo vantaggio le funzioni extra di Lovoo Premium che ti abbiamo spiegato in precedenza; sia perché puoi aumentare i contatti giornalieri, limitati invece per chi decidere di usare Lovoo gratis.
Lovoo Premium: costi
Il servizio Lovoo Premium ha ovviamente un costo, ma scegliendo l’abbonamento Lovoo più conveniente si potranno ottenere risultati interessanti ad un prezzo contenuto. L’abbonamento minimo è di 1 mese ed è offerto al costo di 7,99 euro (si parla quindi di soli due euro a settimana).
Scegliendo invece di abbonarti per un periodo più lungo potrai risparmiare sul costo settimanale e quindi sul costo complessivo del servizio Premium.
L’abbonamento per 3 mesi ha un costo di 19,99 euro (1,67 euro a settimana), quello per sei mesi ha un prezzo di 29,99 euro (1,25 a settimana) ed infine l’abbonamento annuale ha un costo di soli 45,00 euro (0,94 euro a settimana!).
L’abbonamento più acquistato dai membri della community è quello di tre mesi, il quale consente di risparmiare il 17% rispetto a tre abbonamenti mensili consecutivi ma non ha una durata eccessiva.
Se invece hai intenzione di utilizzare il sito di incontri per molto tempo ti consigliamo di optare direttamente per l’abbonamento Lovoo premium annuale, che è sicuramente quello più vantaggioso con un costo finale di meno di un euro a settimana.
Crediti Lovoo
Non devi per forza sottoscrivere un abbonamento a Premium per usare le funzioni extra di questo servizio. Puoi infatti decidere di spendere i crediti Lovoo per accedere alle funzionalità.
Ciascuna funzione ha il suo prezzo in crediti e sarai tu a decidere quanti crediti acquistare e quando spenderli.
Ti ricordiamo che con l’iscrizione, la conferma dell’indirizzo email e la verifica dell’identità hai ricevuto 125 crediti Lovoo gratis che puoi iniziare a spendere come meglio credi.
Quando queste monete iniziali saranno finite, potrei decidere di acquistare crediti Lovoo facendo click sulla voce Crediti nel menù in alto.
Crediti Lovoo: prezzi
Per quanto riguarda il prezzo dei crediti Lovoo, sono disponibili diversi pacchetti tra i quali puoi scegliere. Si parte dal pacchetto più piccolo di 100 crediti per 9,99 euro, per poi andare al pacchetti di 3.500 crediti per 19,99 euro, di 9.500 crediti per un costo di 49,99 euro, di 20.000 crediti per un prezzo di 99,99 euro ed infine di 65.000 crediti al costo di 299,99 euro.
Il pacchetto più conveniente è ovviamente quello da 65.000 crediti, nel quale si ha il costo per singolo credito più basso. Il pacchetto più acquistato è invece quello da 3.500 crediti. Devi sapere inoltre che a partire dal pacchetto da 3.500 avrai anche degli Icebreaker in omaggio!
Lovoo Vip Gratis
Un utente Lovoo Vip, è un utente che ha sottoscritto il servizio Lovoo Premium. Non ha limiti di azioni e quindi è come se avesse crediti illimitati.
In giro trovi molti trucchi Lovoo per avere crediti o account Lovoo premium gratis, ma ti assicuro che nessuno di essi funziona. Spesso anzi, sono una vera e propria truffa!
Esiste però una procedura completamente legale per avere Lovoo Vip Gratis. Vediamo insieme come.
Lovoo Chat gratis con Amazon
Non tutti lo sanno, ma puoi avere Lovoo Chat Gratis grazie ad Amazon.
Il colosso delle vendite ha un app store dedicato ad Android su cui mette in promozione molte app, spesso anche del tutto gratis! Si chiama Amazon Underground.
Non farti spavetare dal nome, è davvero così!
Questo è anche il caso di Lovoo app. Se scarichi Lovoo app da App da Amazon Underground avrai un Profilo Lovoo Vip Gratis.
Potrai decidere se accedere con il tuo profilo o crearne uno nuovo. In ogni caso non dovrai sottoscrivere l’abbonamento Lovoo Premium. Un bel risparmio.
Il servizio si chiama Lovoo Chat e Flirt + profilo VIP gratis e non nasconde alcun costo. Ed è pure legale.
Quindi che tu voglia crediti Lovoo infiniti, Lovoo premium gratis o la Lovoo Chat Gratis, non ti resta che scaricare l’app Lovoo da Amazon Underground. Questi sono i link:
L’unico problema è che funziona solo su Lovoo app Android e non c’è una Lovoo app Iphone su Amazon Underground.
Come cancellarsi da Lovoo
Ti sei iscritto al social, hai testato le sue funzioni ed hai provato a conoscere nuove persone.
Sfortunatamente non ti sei trovato bene, può capitare che questo accada. Può anche essere che tu abbia usato con piacere il social, ma che ti sia stancato di continuare a far parte della community e vuoi provare app come Badoo o Tinder.
In entrambi i casi ciò di cui hai bisogno è di sapere come cancellarsi da Lovoo.
Se invece vuoi semplicemente dare una rinfrescata al tuo profilo, ti basta sostituire le tuo foto. Anche per questo ho scritto la guida su Come cancellare le foto da Lovoo.
Se invece sei deciso a cambiare, ecco cosa fare.
Come cancellarsi da Lovoo: la procedura
Cancellarsi da Lovoo è facile. Lo puoi fare in due mosse.
Ti basta seguire la procedura qui di seguito per portare a termine questa operazione.
Per Cancellarsi da Lovoo devi eliminare il tuo account. Ricorda che la procedura è definitiva e non reversibile.
1. Accedi alle impostazioni
Innanzitutto accedere alle Impostazioni – facendo click sull’icona dell’ingranaggio – e fare click sulla voce Cancella account.
2. Leggi il messaggio e accetta le condizioni
Ti comparirà un messaggio in cui ti verrà chiesto di confermare la tua scelta. Fai click su Ok per confermare, seleziona le motivazioni che ti hanno spinto ad abbandonare il social ed infine fai click su Cancella account per concludere l’operazione.
Ti ricordo che si tratta di un’operazione irreversibile. Se sceglierai di cancellare l’account non potrai recuperarlo in alcun modo e l’unica possibilità per accedere di nuovo al social sarà creare un account da zero. Per questo è bene riflettere prima di procedere alla cancellazione, devi essere certo che non ti pentirai della tua scelta.
Lovoo recensioni
Concludiamo con le Lovoo recensioni scritte dagli utenti che hanno scelto di utilizzare questo social network per incontri.
Sono diverse le app di incontri attualmente disponibili in Italia e ciò crea una forte competizione tra i servizi presenti.
Ho scritto un articolo approfondito sulle Lovoo opinioni, ma intanto puoi cominciare con questo breve paragrafo.
Ho letto per te le recensioni sugli app store e forum di settore, traendo queste conclusioni.
Leggendo le recensioni Lovoo degli utenti è possibile notare che questo social è considerato uno dei migliori in Italia.
Inoltre è attualmente uno dei social più frequentati da coloro che hanno intenzione di fare nuove conoscenze online, con la speranza che queste possano tramutarsi in intriganti incontri dal vivo.
Lovoo rencensioni: profili falsi
Per tutti i siti d’incontro c’è il problema dei profili falsi, timore di tutti quelli che si iscrivono e che hanno paura di perdere del tempo inutile.
Stando alle Lovoo recensioni degli iscritti è possibile affermare che la percentuale di profili falsi è bassa. E questo ovviamente facilita gli incontri.
Si trovano molte persone alla mano, pronte a chattare con gli altri iscritti. Questo non significa che riuscirai a fissare un appuntamento dal vivo per ogni match che riceverai, ma ti assicura almeno che potrai lavorare per ottenere dei numeri interessanti con un po’ di impegno.
Gli utenti Lovoo Premium hanno testimoniato che le funzioni extra possono dare una grande mano in determinate situazioni.
Ma anche gli utenti con Lovoo gratis non si sono lamentati dell’esperienza di utilizzo complessiva del social e della percentuale di incontri che sono riusciti a fissare sul totale di conversazioni imbastite.
Lovoo funziona
In definitiva posso dire che Lovoo funziona e che se sei alla ricerca del tuo sito di incontri ideale dovresti provare anche questo social network!
Filippo